Un omaggio alla bellezza che è forza, dolcezza, consapevolezza, lavoro sofferenza, amore.
In una parola bellezza che è donna.
Con la mostra reportage di Enrico Mascheroni, affermato fotoreporter dalla profonda sensibilità, la fondazione torre Colombera dedica la riapertura primaverile al mondo delle donne e all’ intensità della loro presenza nel mondo come costruttrici di pace in ogni ambito di azione.
Nelle sessanta fotografie il pubblico può percorrere un ideale viaggio nel mondo.
Ideale, ma speciale perché così intenso e forte da far percepire come veri incontri umani la visione delle fotografie, delle donne intente nelle loro attività.
Vari sono i paesi visitati da Mascheroni e diversi sono i temi in cui si dividono la mostra ed il prezioso libro, edito dal Monti.
Bellezza, maternità, vita quotidiana, dolore, preghiera, sono alcuni degli aspetti in cui troviamo unite donne di tutto il mondo.
Enrico Mascheroni fotografa con la sensibilità di un sacerdote, inquadra col pudore di un padre, denuncia con la forza di un militante. Il suo mondo fotografico è forte e determinato, preciso e mai sguaiato. La verità delle cose appare con naturalezza limpida e cristallina.
Una mostra completa, toccante, profonda. Un omaggio alla forza della donna nel mondo, come la minatrice cambogiana che diviene simbolo di tutto il reportage.
Contatti Rapidi
Tel. +39 335 6859610
E-mail: photomascheroni@libero.it